“E’ tutta questione di testa… ed anche una piccola dose di fortuna!”
Queste le parole con le quali Pietro Di Iorio, ultra maratoneta del Gruppo Marciatori Desio, ha descritto quella che per tutti può sembrare un’impresa eroica ed impossibile. Nella mattinata di Sabato 29 Aprile hanno preso il via dalla Darsena di Milano, circa un centinaio di corridori con in testa un unico traguardo, il mare di Sanremo. Stiamo parlando della Ultra Milano Sanremo, gara podistica di 285 km non-stop più lunga d’Europa, che proietta nell’olimpo delle ultra maratone coloro che raggiungono il sofferto traguardo.
Il corridore del team desiano ha onorato tale impresa più che dignitosamente. Pietro(anni 46) ha infatti baciato la spiaggia ligure dopo 47 ore, ed un 10° piazzamento in classifica finale di tutto rispetto.
Il Gruppo desiano coglie l’occasione di congratularsi pubblicamente con il proprio eroe per l’impresa compiuta e ringraziandolo per aver onorato e portato così in altro il nome dei Marciatori Desio.
Come sia stato possibile e cosa si prova in quelle ore? Basta chiederlo direttamente a lui Sabato 10 Giugno, dalle ore 19:00, presso lo stadio comunale di Desio in occasione della gara sociale di 10km tra le vie del centro.